Come lavoro - Dietologo Milano, Nutrizionista, diete personalizzate.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come lavoro

Come si svolge la prima visita?
La prima visita consiste in un colloquio finalizzato alla valutazione dello stato della persona in esame con pesata su bilancia impedenziometrica per determinare il peso, la composizione corporea in termini di quantità di massa grassa , massa magra e acqua, indice di massa corporea (BMI),metabolismo basale ;a questa segue la raccolta dell’anamnesi,dello stile di vitaredditi, delle abitudini e delle preferenze alimentari , la valutazione dei parametri presenti nelle analisi del sangue e delle urine,delle condizioni fisiologiche ed eventualmente di quelle patologiche ;infine vengono individuati e discussi gli obiettivi da raggiungere e il percorso da intraprendere insieme).
La durata della prima visita è di circa 1 ora.
In base ai dati raccolti nella prima visita e a quelli emersi dalla pesata con la bilancia impedenziometrica potrò elaborare un programma alimentare personalizzato, compatibile con le reali esigenze e preferenze alimentari della persona, in modo da stabilire di volta in volta obiettivi realistici e da raggiungere risultati duraturi.
La dieta impostata secondo le necessità e le caratteristiche del soggetto, corredata da indicazioni nutrizionali e comportamentali di aiuto al programma intrapreso viene consegnata ed illustrata in una seconda visita (dalla durata di circa 1 ora),che seguirà alla prima dopo pochi giorni.
Importante !!! La fattura emessa dal Biologo Nutrizionista è detraibile dalla dichiarazione dei reddit >> leggi >>.  non è necessaria la prescrizione medica del medico di base".

Dott.ssa Maria Luisa Scarabelli
"Nutrizionista Dietologo Milano " Dott.ssa Maria Luisa Scarabelli - Biologa Nutrizionista - Iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi al n° 059945 - P.Iva 06448740966
Studio in Milano Via Correggio n. 61 cap 20149 fermata metro linea rossa De Angeli

Torna ai contenuti | Torna al menu